News

Assemblea EGEA - Zurigo

22-10-2026

Lo scorso 14 e 15 ottobre si è tenuta in Svizzera l’Assemblea di EGEA (European Garage Equipment Association), che ha visto riunirsi i rappresentanti delle associazioni operanti nell’aftermarket di tutta Europa.

Si è trattata di un’occasione di approfondimento e confronto con le associazioni nazionali dei diversi paesi europei, ma anche un’opportunità per presentare la prossima fiera Autopromotec che si terrà dal 26 al 29 maggio 2027 presso il Quartiere fieristico di Bologna Fiere.
 
Oltre all’approvazione del bilancio, si è discusso dell’affidamento alla società VINCES del lavoro di lobby inerente al Roadworthiness Package e soprattutto è stato votato il nuovo consiglio direttivo che sarà in carica per i prossimi due anni e di cui AICA è nuovamente membro.
 
Infine, l’Assemblea ha voluto salutare formalmente Leon Andriessen di RAI Vereniging (Olanda), presidente uscente e storico collaboratore dell’Associazione. Con l’occasione è stato dato il benvenuto a Patrick Andriessen, nuovo membro del direttivo.  
 
Per consolidare la cooperazione e far conoscere a tutti le peculiarità delle realtà nazionali, l’associazione svizzera SAA – Swiss Automotive Aftermarket ha poi organizzato due visite guidate presso il Sauer Museum (https://www.saurermuseum.ch) e l’ Autobau Museum (https://www.autobau.ch/en/) .
 
Per rimanere sempre aggiornato sulle attività di AICA, visita la pagina LinkedIn AICA - Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature: Panoramica | LinkedIn